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La nostra storia, i nostri valori, i nostro obiettivi, il nostro ecosistema

SMI Technologies & Consulting

Smart Managed Innovation, servizi ICT

Younified

La nuova azienda specializzata in servizi di assistenza per l’automotive

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Un rivoluzionario sistema di Intelligenza Artificiale al servizio delle tue passioni

SM Innovation Polska

La rivoluzione della service integration. Un riferimento chiave per le imprese del territorio

Younified Platform

Fatture, Time Sheet, Contabilità, Logistica, IOT: servizi per monitorare la tua attività

Whistleblowing

La soluzione di SMI per la gestione delle segnalazioni whistleblowing

Casi di studio


31 Marzo 2025

Service Desk e SPOC h24 per la Pubblica Amministrazione

Come far evolvere il Service Desk in singolo punto di contatto (SPOC) dedicato a raccogliere le richieste degli utenti volte a ottenere informazioni relative al corretto utilizzo delle funzionalità, segnalare malfunzionamenti o ricevere supporto per risolvere problemi e criticità riscontrate nell’esercizio delle applicazioni o dei sistemi.
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31 Marzo 2025

Assistenza per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione

Per tutti gli utenti, il Cliente ha voluto mettere a disposizione un servizio di assistenza in grado di fornire informazioni e intervenire e risolvere prontamente qualunque problema relativo alle operazioni di pagamento.
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31 Marzo 2025

Ripensare le modalità di rilascio dei documenti e l’operatività degli uffici

L’impatto dell'emergenza sanitaria provocata dalla diffusione del virus Covid-19 e le disposizioni normative volte a limitare l’espansione del contagio, hanno imposto un rapido cambiamento nella gestione dell’utenza dei pubblici uffici. 
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31 Marzo 2025

Assistenza di alto livello per cittadini e utenti professionali

Il servizio fornito dal Service Desk SMI consiste in un’assistenza di primo livello. La comunicazione con l’utenza avviene attraverso posta elettronica, mentre la comunicazione con il secondo livello (assistenza tecnica del cliente) avviene attraverso il sistema di trouble ticketing reso disponibile dal Cliente sul proprio portale. 
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31 Marzo 2025

Sistema di web-ticketing per il mondo finance

Il cliente aveva necessità di intraprendere azioni volte ad ottimizzare l’erogazione dei servizi applicativi e infrastrutturali, attraverso una loro semplificazione funzionale, e la conduzione dei sistemi, mediante l’adozione di tecnologie e soluzioni in linea con i più recenti standard di mercato e orientate verso tipologie open source.
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31 Marzo 2025

Sistema di addestramento per la cyber difesa

La soluzione individuata da SMI Group è stato un sistema di addestramento tra i più evoluti presenti sul mercato, configurabile e comprensivo degli elementi caratterizzanti, installato e applicato per la prima volta in Italia grazie a SMI.
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12 Febbraio 2025

Il portale MUVI APPIA

Progettazione e sviluppo del Museo Virtuale del Parco Archeologico dell’Appia Antica “MUVI Appia”.
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18 Ottobre 2023

SMI - IBM DAP EXPERIENCE

LinuxONE deployment at Ministry of Justice - DAP
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14 Settembre 2023

La storia di Menarini

Governare una realtà multinazionale senza perdere il controllo di dati, sicurezza, gestione dei processi.
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14 Settembre 2023

Il “caso” Antinea

Il fashion, la gestione dei punti vendita e una eccellente accelerazione digitale.
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6 Settembre 2023

Campus X

Campus X e una storia di straordinaria crescita organizzativa
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