Storia e mission

La nostra storia, i nostri valori, i nostro obiettivi, il nostro ecosistema

SMI Technologies & Consulting

Smart Managed Innovation, servizi ICT

Younified

La nuova azienda specializzata in servizi di assistenza per l’automotive

WYL

Un rivoluzionario sistema di Intelligenza Artificiale al servizio delle tue passioni

SM Innovation Polska

La rivoluzione della service integration. Un riferimento chiave per le imprese del territorio

Younified Platform

Fatture, Time Sheet, Contabilità, Logistica, IOT: servizi per monitorare la tua attività

Whistleblowing

La soluzione di SMI per la gestione delle segnalazioni whistleblowing

La rivoluzione della service integration al “servizio” del tuo business

La nostra offerta si concentra su selezionati e ben definiti servizi
che grazie al nostro team, tutto interno, garantisce affidabilità, totale governance dei progetti ed alto livello qualitativo.

Assistenza e Manutenzione

Dall’analisi della situazione di partenza all’individuazione delle soluzioni più efficaci, delle priorità da assegnare, fino alla gestione del servizio sia da remoto sia on site
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Service Integration

Creiamo connessioni. Due parole, semplici, per tradurre tutta la complessità di cosa vuol dire offrire Service Integration sul territorio, dove serve e come serve.
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Progettazione Infrastrutture IT

Analisi delle esigenze specifiche di ogni forma e dimensione di impresa e fornitura di soluzioni, verticali, che integrano hardware e software come serve e dove serve
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Servizi Applicativi

Un'offerta di servizi strategici per le imprese che, oggi, corrono verso la trasformazione digitale e cercano applicazioni sicure, agili, utili
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Service Desk

Il punto di contatto tra gli utenti e l’IT che pone al centro dell’attenzione il cliente fornendo flussi operativi per essere perfettamente in linea con le esigenze e la struttura organizzativa dell’azienda
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Cybersecurity

Nello spazio digitale è in corso una tempesta perfetta fatta di attacchi cyber sempre più evoluti e scarsa percezione del rischio da parte degli utenti. In un simile panorama la capacità di anticipare le minacce, piuttosto che reagirvi, è una strategia di difesa decisiva per neutralizzare i possibili rischi.
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Cloud Service

Il servizio Cloud di SMI poggia sull’infrastruttura proprietaria in regime di “business continuity” ospitata in Data Center TIER 4 uptime garantito del 99.99%. Il servizio mette a disposizione tutti i vantaggi di una archiviazione dati su server, l’installazione e la personalizzazione della pagina web di accesso al Cloud e il supporto tramite Help Desk
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Building Automation

Gestiamo l’ambiente fisico di lavoro e gli impianti connessi con competenze, soluzioni, idee vincenti
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Data e Process Mining

SMI è stata coinvolta come azienda subcontractor per una importante attività del Ministero dell’Ambiente dedicata agli impatti ambientali e dissesti idrogeologici.
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Casi di studio

Le storie, concrete, reali, straordinarie delle imprese che hanno incrociato la nostra strada e hanno rivoluzionato processi, business, futuro
Casi di studio
31 Mar 2025

Service Desk e SPOC h24 per la Pubblica Amministrazione

Come far evolvere il Service Desk in singolo punto di contatto (SPOC) dedicato a raccogliere le richieste degli utenti volte a ottenere informazioni relative al corretto utilizzo delle funzionalità, segnalare malfunzionamenti o ricevere supporto per risolvere problemi e criticità riscontrate nell’esercizio delle applicazioni o dei sistemi.
Casi di studio
31 Mar 2025

Assistenza per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione

Per tutti gli utenti, il Cliente ha voluto mettere a disposizione un servizio di assistenza in grado di fornire informazioni e intervenire e risolvere prontamente qualunque problema relativo alle operazioni di pagamento.
Casi di studio
31 Mar 2025

Ripensare le modalità di rilascio dei documenti e l’operatività degli uffici

L’impatto dell'emergenza sanitaria provocata dalla diffusione del virus Covid-19 e le disposizioni normative volte a limitare l’espansione del contagio, hanno imposto un rapido cambiamento nella gestione dell’utenza dei pubblici uffici. 
Casi di studio
31 Mar 2025

Assistenza di alto livello per cittadini e utenti professionali

Il servizio fornito dal Service Desk SMI consiste in un’assistenza di primo livello. La comunicazione con l’utenza avviene attraverso posta elettronica, mentre la comunicazione con il secondo livello (assistenza tecnica del cliente) avviene attraverso il sistema di trouble ticketing reso disponibile dal Cliente sul proprio portale. 
Casi di studio
31 Mar 2025

Sistema di web-ticketing per il mondo finance

Il cliente aveva necessità di intraprendere azioni volte ad ottimizzare l’erogazione dei servizi applicativi e infrastrutturali, attraverso una loro semplificazione funzionale, e la conduzione dei sistemi, mediante l’adozione di tecnologie e soluzioni in linea con i più recenti standard di mercato e orientate verso tipologie open source.
Casi di studio
31 Mar 2025

Sistema di addestramento per la cyber difesa

La soluzione individuata da SMI Group è stato un sistema di addestramento tra i più evoluti presenti sul mercato, configurabile e comprensivo degli elementi caratterizzanti, installato e applicato per la prima volta in Italia grazie a SMI.
Casi di studio
12 Feb 2025

Il portale MUVI APPIA

Progettazione e sviluppo del Museo Virtuale del Parco Archeologico dell’Appia Antica “MUVI Appia”.
Casi di studio
18 Ott 2023

SMI - IBM DAP EXPERIENCE

LinuxONE deployment at Ministry of Justice - DAP
Casi di studio
14 Set 2023

La storia di Menarini

Governare una realtà multinazionale senza perdere il controllo di dati, sicurezza, gestione dei processi.

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