La nostra offerta si concentra su selezionati e ben definiti servizi che grazie al nostro team, tutto interno, garantisce affidabilità, totale governance dei progetti ed alto livello qualitativo.
Assistenza e Manutenzione
Dall’analisi della situazione di partenza all’individuazione delle soluzioni più efficaci, delle priorità da assegnare, fino alla gestione del servizio sia da remoto sia on site
Creiamo connessioni. Due parole, semplici, per tradurre tutta la complessità di cosa vuol dire offrire Service
Integration sul territorio, dove serve e come serve.
Analisi delle esigenze specifiche di ogni forma e dimensione di impresa e fornitura di soluzioni, verticali, che integrano hardware e software come serve e dove serve
Il punto di contatto tra gli utenti e l’IT che pone al centro dell’attenzione il cliente fornendo flussi operativi per essere perfettamente in linea con le esigenze e la struttura organizzativa dell’azienda
Nello spazio digitale è in corso una tempesta perfetta fatta di attacchi cyber sempre più evoluti e scarsa percezione del rischio da parte degli utenti. In un simile panorama la capacità di anticipare le minacce, piuttosto che reagirvi, è una strategia di difesa decisiva per neutralizzare i possibili rischi.
Il servizio Cloud di SMI poggia sull’infrastruttura proprietaria in regime di “business continuity” ospitata in Data Center TIER 4 uptime garantito del 99.99%. Il servizio mette a disposizione tutti i vantaggi di una archiviazione dati su server, l’installazione e la personalizzazione della pagina web di accesso al Cloud e il supporto tramite Help Desk
SMI è stata coinvolta come azienda subcontractor per una importante attività del Ministero dell’Ambiente dedicata agli impatti ambientali e dissesti idrogeologici.
Le storie, concrete, reali, straordinarie delle imprese che hanno incrociato la nostra strada e hanno rivoluzionato processi, business, futuro
Casi di studio
31 Mar 2025
Service Desk e SPOC h24 per la Pubblica Amministrazione
Come far evolvere il Service Desk in singolo punto di contatto (SPOC) dedicato a raccogliere le richieste degli utenti volte a ottenere informazioni relative al corretto utilizzo delle funzionalità, segnalare malfunzionamenti o ricevere supporto per risolvere problemi e criticità riscontrate nell’esercizio delle applicazioni o dei sistemi.
Casi di studio
31 Mar 2025
Assistenza per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione
Per tutti gli utenti, il Cliente ha voluto mettere a disposizione un servizio di assistenza in grado di fornire informazioni e intervenire e risolvere prontamente qualunque problema relativo alle operazioni di pagamento.
Casi di studio
31 Mar 2025
Ripensare le modalità di rilascio dei documenti e l’operatività degli uffici
L’impatto dell'emergenza sanitaria provocata dalla diffusione del virus Covid-19 e le disposizioni normative volte a limitare l’espansione del contagio, hanno imposto un rapido cambiamento nella gestione dell’utenza dei pubblici uffici.
Casi di studio
31 Mar 2025
Assistenza di alto livello per cittadini e utenti professionali
Il servizio fornito dal Service Desk SMI consiste in un’assistenza di primo livello. La comunicazione con l’utenza avviene attraverso posta elettronica, mentre la comunicazione con il secondo livello (assistenza tecnica del cliente) avviene attraverso il sistema di trouble ticketing reso disponibile dal Cliente sul proprio portale.
Casi di studio
31 Mar 2025
Sistema di web-ticketing per il mondo finance
Il cliente aveva necessità di intraprendere azioni volte ad ottimizzare l’erogazione dei servizi applicativi e infrastrutturali, attraverso una loro semplificazione funzionale, e la conduzione dei sistemi, mediante l’adozione di tecnologie e soluzioni in linea con i più recenti standard di mercato e orientate verso tipologie open source.
Casi di studio
31 Mar 2025
Sistema di addestramento per la cyber difesa
La soluzione individuata da SMI Group è stato un sistema di addestramento tra i più evoluti presenti sul mercato, configurabile e comprensivo degli elementi caratterizzanti, installato e applicato per la prima volta in Italia grazie a SMI.
Casi di studio
12 Feb 2025
Il portale MUVI APPIA
Progettazione e sviluppo del Museo Virtuale del Parco Archeologico dell’Appia Antica “MUVI Appia”.
Casi di studio
18 Ott 2023
SMI - IBM DAP EXPERIENCE
LinuxONE deployment at Ministry of Justice - DAP
Casi di studio
14 Set 2023
La storia di Menarini
Governare una realtà multinazionale senza perdere il controllo di dati, sicurezza, gestione
dei processi.