Storia e mission

La nostra storia, i nostri valori, i nostro obiettivi, il nostro ecosistema

SMI Technologies & Consulting

Smart Managed Innovation, servizi ICT

Younified

La nuova azienda specializzata in servizi di assistenza per l’automotive

WYL

Un rivoluzionario sistema di Intelligenza Artificiale al servizio delle tue passioni

SM Innovation Polska

La rivoluzione della service integration. Un riferimento chiave per le imprese del territorio

Younified Platform

Fatture, Time Sheet, Contabilità, Logistica, IOT: servizi per monitorare la tua attività

Whistleblowing

La soluzione di SMI per la gestione delle segnalazioni whistleblowing

Il “caso” Antinea

Il fashion, la gestione dei punti vendita e una eccellente accelerazione digitale.
SMI Case

CLIENT MISSION

Rita Stefanelli, proprietaria della boutique “Antinea”, ha fatto della sua passione per la moda e il buon gusto, il mezzo per fare community con le sue clienti, per le quali Rita riesce a cogliere e ad anticipare le tendenze più in voga al momento.
“Le clienti vengono nei miei negozi anche per stare insieme, incontrarsi in un posto dove sentirsi accolte, ed è proprio questo quello che desideravo: trasmettere la positività e l’energia della condivisione”, afferma Rita.
Ed è grazie a questo modo di considerare i suoi negozi non solo come punti vendita ma come crocevia di relazioni, negli ultimi 10 anni l’attività di Rita si espande, aprendo 4 store tra Tarquinia, Marina di Montalto di Castro e Capalbio.

LA SFIDA

All’inizio della sua attività, Antinea non sentiva l’esigenza di una gestione informatizzata: la priorità era conferire un carattere e un’identità precisa al negozio attraverso la ricerca
attenta di marche e fornitori da proporre alla clientela. Ma nel corso degli anni, con un volume di affari crescente, diventava sempre più complicato avere sotto controllo una visione d’insieme dei negozi, tra acquisti dai fornitori, carico, scarico e quantità di merce venduta. L’unico strumento di gestione consisteva in un applicativo desktop caricato
su un notebook presente in uno solo dei quattro negozi, che consentiva la gestione di merci e vendite. Ma poiché era in una sola sede, non poteva essere aggiornato in tempo reale.

LA SOLUZIONE

Antinea ha scelto SMI per la sua trasformazione digitale, avvenuta attraverso l’adozione della YOUnified Platform, che ha permesso una gestione efficiente, coordinata e integrata delle attività, grazie alla sua struttura modulare, accessibile ovunque e in qualsiasi momento.
Inoltre, per rispondere all’esigenza di operare al meglio durante la fase di vendita in spazi ristretti, SMI ha proposto una soluzione integrata con una stampante Zebra per le etichettatura dei capi, un lettore barcode collegato in Bluetooth per carico e scarico merci e un iPad per l’operatività di cassa.
Immediatamente si è registrata una riduzione nei tempi di inserimento di ordini e consegne, un maggior supporto nella gestione delle vendite e una visualizzazione in tempo reale di informazioni precise e puntuali, tra cui i dati di esercizio e la reperibilità degli articoli in tutti i negozi.
Una piattaforma, 5 moduli: Vendita, Ordini, Reso, Carico, Statistiche.
L’utilizzo della YOUnified Platform ha permesso di realizzare un’interfaccia, semplice ed intuitiva, sfruttando moduli già esistenti all’interno della piattaforma, personalizzandone i contenuti secondo le richieste del cliente.
La realizzazione di moduli ad hoc, che hanno permesso alla piattaforma di intercettare le esigenze specifiche dell’azienda, è stato il vero momento di svolta. inoltre, solo per la Direzione, è disponibile una sezione con l’analisi delle statistiche aziendali, a supporto delle decisioni strategiche e di investimento.

Entra in contatto con SMI Group,
guardiamo lontano insieme.

La rivoluzione della service integration a misura di impresa. Come, dove e perché oggi serve alla tua azienda. Le regole, i vantaggi, tutto quello che serve sapere subito.
Contattaci