Logo SMI GROUPLogo 10 anni di SMI GROUP

Storia e mission

La nostra storia, i nostri valori, i nostro obiettivi, il nostro ecosistema

SMI Technologies & Consulting

Smart Managed Innovation, servizi ICT

Younified

La nuova azienda specializzata in servizi di assistenza per l’automotive

WYL

Un rivoluzionario sistema di Intelligenza Artificiale al servizio delle tue passioni

SM Innovation Polska

La rivoluzione della service integration. Un riferimento chiave per le imprese del territorio

Younified Platform

Fatture, Time Sheet, Contabilità, Logistica, IOT: servizi per monitorare la tua attività

Whistleblowing

La soluzione di SMI per la gestione delle segnalazioni whistleblowing
23 Luglio 2020

#smipeople_Antonella Ciangherotti

Imparare dal passato per migliorare il futuro. È da questa certezza ed esigenza di capire la storia che è cominciata la conoscenza del mondo che mi circonda e della sua evoluzione.
Potrebbe sembrare fuori dal tempo la narrazione del mio percorso di crescita, prima con una Laurea in Scienze Naturali, poi un Dottorato in Paleontologia ed ora il mio ruolo in SMI.

L’interesse per la ricerca e l’esigenza di esplorare mi hanno spinto a comprendere la natura nel suo complesso, andando quanto più indietro possibile nel tempo, dove tutto è iniziato.
I miei studi artistici, così come quelli accademici, sono stati molteplici e su differenti discipline: ho studiato pianoforte, canto e danza, e oggi coltivo giornalmente queste passioni.
La tecnologia si è inserita nella mia vita proprio grazie alla musica. Ricordo ancora l’incontro con i primi pc, quando mio padre da musicista professionista mi ha insegnato a comprenderne le potenzialità. Mi ha trasmesso l’idea della tecnologia in quanto strumento di supporto alle espressioni artistiche. E di strada ne è stata fatta in tal senso.

In SMI attualmente ricopro il ruolo di Service Desk Manager. Gli studi statistici e classici mi aiutano ad andare nel dettaglio delle attività, ma anche ad osservarle nel loro complesso. Il mio lato creativo invece interviene trovando soluzioni innovative, che fanno guardare al problema con una differente prospettiva.

Nel tempo la voglia di esplorare è diventata più forte di prima ma è rivolta verso il futuro, dove creatività e tecnologia assumono un ruolo sempre più significativo.

ANTONELLA

#smipeople_Antonella Ciangherotti ultima modifica: 2020-07-23T08:50:18+02:00 da Cinzia Mingiardi

Altri articoli che potrebbero interessarti:

14 Maggio 2025

#SMI_People Ester Forino

Quando ero bambina volevo fare la veterinaria e per questo scelsi l’agrario come percorso di studi, anche se poi ho iniziato a lavorare da subito. Oggi ho una gattina, Zara, che amo alla follia, ma il mio primo amore sono stati i cani e in particolare quelli da caccia. Questo amore è legato alla mia […]
9 Aprile 2025

#SMI_People Alessio Marra

“Da piccolo passavo gran parte del mio tempo con mia nonna. Stavamo sempre in cucina e quando alla fine delle scuole medie ho dovuto scegliere il mio percorso di studi non ho avuto dubbi: l’alberghiero. Poi crescendo ho capito che la cucina non era la mia strada, quantomeno a livello lavorativo, perché poi a casa […]
5 Marzo 2025

#SMI_People Giovanna De Lucia

“Ho studiato Scienze Politiche ma non era quello che volevo fare. Anzi, è stato un po’ un ripiego perché la mia passione più grande è sempre stata la comunicazione. Il mio percorso di studi non era quello che volevo, così la mia vita è andata da un’altra parte. Durante l’Università qui a Roma cercavo un […]