Qualche giorno fa abbiamo avuto il piacere di trascorrere una bellissima serata tutti insieme, per augurarci buone feste, divertirci e rinsaldare quel legame che ci unisce ogni giorno anche fuori dall’ufficio.
Ad aprire la serata è stata Cinzia Mingiardi, Chief Marketing Officer di SMI Group, che ha ricordato come questa festa rappresenti quest’anno una ricorrenza speciale, perché cade nel decimo anniversario di SMI Group; un momento di condivisione particolarmente importante e significativo per il Gruppo e per tutte le persone che ne fanno parte.
È più che mai in queste occasioni, infatti, che prende vita lo spirito su cui è nata e cresciuta SMI Group: tante persone che non hanno in comune solo un luogo di lavoro, ma soprattutto un pezzo di strada fatta uno accanto all’altra. E come in tutti i percorsi, è importante ogni tanto fermarsi a guardare il cammino già fatto e quello che verrà domani, specialmente se è scandito da sorrisi, legami e voglia di stare insieme.
Ha poi preso la parola Stefano Tiburzi, Chief Operating Officer e co-founder di SMI Group: “per salutarvi vorrei usare solo 3 parole. La prima è emozione: sono sinceramente emozionato di vedervi qui stasera, così numerosi, sapendo che ciascuno di voi ha rinunciato a qualcosa per essere qui con noi a festeggiare. La seconda parola è quella che l’Accademia della Crusca ha scelto per il 2025 ossia fiducia. A noi ci rappresenta alla perfezione perché ognuno di noi ne ha avuta molta: fiducia nel collega, nel proprio responsabile, nelle scelte che l’azienda ha fatto e che continuerà a fare, così come i clienti ce ne accordano ogni giorno. Tutti noi abbiamo infine fiducia che l’azienda continuerà a crescere, quindi, credo che sia una parola rilevante per la nostra realtà e rappresenta bene il 2025 di SMI.
L’ultima parola è invece grazie. Grazie a tutti voi, a quelli che sono qui stasera e quelli che non hanno potuto esserci, perché comunque tutti contribuite a far sì che oggi siamo la comunità che siamo, fatta di persone, colleghi e amici.”
Anche Cesare Pizzuto, CEO e Founder di SMI ha ringraziato i tanti SMIers presenti: “Vedervi qui tutti quanti insieme, così numerosi, da un lato mi emoziona, dall’altro genera in me ulteriori aspettative e responsabilità.
Perché lo SMI Group è fatto di persone e io ricordo tutte le vostre facce, gli occhi, mi fa piacere sentire i vostri commenti. Prima, ad esempio, un ragazzo mi ha detto “Sono 4 anni che sono in SMI, il mio record in un’azienda. Perché qui sto bene”: questo è il ringraziamento più grande per gli sforzi che abbiamo fatto in questi anni. Quindi ringrazio tutti voi per essere qui stasera e per il benessere che mi trasmettete.
Questo 2025 è stato un anno particolare per tanti motivi, anche perché è stato il nostro decimo anniversario, ma non è stato diverso rispetto gli altri; abbiamo sempre cercato di guardare avanti, di vedere cosa c’era dietro la colonna e di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Il 2026 che si sta aprendo continuerà sul solco che ci ha portato fino a qui”
Cesare Pizzuto ha poi lasciato la parola al nuovo General Manager di SMI Group Stefano Novelli: “Innanzitutto voglio dire grazie al gruppo SMI per avermi dato questa nuova opportunità. Ci tenevo in particolar modo ad essere qui perché sono convinto, conoscendovi già e iniziando anche a conoscervi meglio, che SMI è un’azienda fatta di persone che ci mettono il cuore. Anche io farò altrettanto per accompagnarvi e, insieme, crescere ulteriormente”.
Prima della cena, tutti gli SMIers sono stati incaricati di svolgere un compito fondamentale per le sorti del Natale: il server di Babbo Natale è andato in crash e noi lo abbiamo aiutato a ripristinarlo. D’altra parte, il nostro Service Desk non conosce confini!
Ogni tavolo ha trovato una busta con dei simpatici quiz da risolvere per trovare la password di sblocco e salvare così il Natale! Un piccolo gioco collaborativo in una splendida serata ideata per ritrovarci, sorridere e divertirci tutti insieme ancora una volta.
