Sono arrivata in SMI nel 2017 e in azienda eravamo ancora in pochi, se mi guardo indietro vedo quanto siamo cresciuti in questi anni!
Nei lavori precedenti, occupandomi di amministrazione e contabilità, sono sempre stata abituata a lavorare in solitudine, io ed i numeri soltanto. Quando sono entrata in SMI ho capito l’importanza e il valore di lavorare in un team. Inizialmente non è stato semplice perché mi mancava l’esperienza del lavoro di squadra, ma affiancata dalle mie colleghe Simona e Ilaria nella sede centrale e Stella, Laura e Stefania per la sede di Bassano, siamo riuscite a creare un bel team di lavoro, che mi ha fatto scoprire e apprezzare il costante confronto umano e professionale.
Di SMI apprezzo molto proprio questo aspetto: fra colleghi c’è un clima conviviale e di reciproco aiuto, si festeggiano i compleanni e c’è sempre chi è pronto a scambiare una chiacchiera.
Nel mio team ci supportiamo reciprocamente, se qualcuno ha bisogno ci si aiuta, si collabora per risolvere il problema come una squadra, insieme. Da quando ho iniziato a lavorare qui non ho mai spesso di imparare: un po’ perché quello dell’amministrazione è un lavoro che per sua natura richiede un aggiornamento continuo, un po’ per il grande scambio di competenze che vengono trasmesse fra colleghi e fra reparti. A livello personale non smetto mai di imparare, ascolto con curiosità, cerco di migliorare e rinnovarmi continuamente.
Emisfero destro o emisfero sinistro? Io sono nel mezzo. Fin da piccola ho sempre amato l’arte, la creatività, il disegno, la musica, ma quando è arrivato il momento di scegliere che scuola frequentare, ho optato per ragioneria e continuato a coltivare la mia passione nel tempo libero frequentando teatri e cinema.
STEFANIA RAO