Storia e mission

La nostra storia, i nostri valori, i nostro obiettivi, il nostro ecosistema

SMI Technologies & Consulting

Smart Managed Innovation, servizi ICT

Younified

La nuova azienda specializzata in servizi di assistenza per l’automotive

WYL

Un rivoluzionario sistema di Intelligenza Artificiale al servizio delle tue passioni

SM Innovation Polska

La rivoluzione della service integration. Un riferimento chiave per le imprese del territorio

Younified Platform

Fatture, Time Sheet, Contabilità, Logistica, IOT: servizi per monitorare la tua attività

Whistleblowing

La soluzione di SMI per la gestione delle segnalazioni whistleblowing
5 Febbraio 2025

#SMIpeople_Giorgia De Candia

“Sono nata a Torino ma Roma è la mia città di adozione. Per il lavoro dei miei genitori ci sono anche tornata a vivere quando ero più piccola, poi cinque anni fa, poco più che ventenne ci siamo trasferiti di nuovo qui a Roma.

Torino è una città splendida, a cui sono ovviamente molto legata, ma se devo essere sincera preferisco Roma. Siete sicuramente meno timidi di noi torinesi!

La musica è una delle mie passioni e Laura Pausini la mia cantante preferita. La canzone che amo di più è la sua “Scriverò il tuo nome in maiuscolo” che nella mia testa associo a mia madre, alla quale solo legata da un rapporto unico e speciale.

Poi i viaggi, con il sogno di vedere un giorno New York: i grattacieli, i mega schermi, le luci, l’atmosfera della Grande Mela mi hanno sempre affascinato.

Un’altra mia passione sono i libri e l’ultimo che ho letto è proprio quello del nostro Ceo Cesare Pizzuto che mi ha emozionato per come sia riuscito a inseguire il suo sogno e realizzarlo anche seguendo strade a volte tortuose. Lo trovo un insegnamento di grande valore, specialmente per noi giovani: un invito a non arrendersi e seguire la propria strada.

Cesare, la mia responsabile Simona e in generale tutte le persone che ho trovato in SMI sono speciali, sempre disponibili ad ascoltarti e aiutarti, nonostante abbiamo ovviamente impegni e ruoli ben diversi. A dicembre ho spento la candelina del mio primo anno in SMI e posso dire di aver trovato qui un ambiente meraviglioso, un calore e un senso di famiglia che non immaginavo e che non era assolutamente scontato. Sono stata molto fortunata ad entrare a far parte di questa realtà ed è il motivo per cui ogni giorno entro a lavoro con il sorriso!

Il sorriso mi contraddistingue anche al di fuori dell’ufficio ma questo aspetto mi aiuta anche nel lavoro di tutti i giorni, occupandomi della Reception e della gestione delle agende: il mio lato razionale mi aiuta nello svolgimento delle attività, il mio lato più creativo aggiunge invece una nota di colore e allegria.

Sono un’appassionata di tecnologia e il primo approccio lo devo a mio nonno; gli piaceva scrivere e utilizzava uno dei primi computer con cui ho imparato a familiarizzare sin da piccolina. Chi l’avrebbe detto che un giorno sarei finita a lavorare in un’azienda IT…

A casa, la sera, mi aspetta invece il mio bassottino, pronto a coccolarmi e farsi coccolare. L’ho chiamato Spritz… a buon intenditore poche parole!”

Giorgia

#SMIpeople_Giorgia De Candia ultima modifica: 2025-02-05T15:57:35+01:00 da Sara Comi

Altri articoli che potrebbero interessarti:

21 Dicembre 2022

Intervista al nostro CIO e Co-founder Stefano Tiburzi

Quali sono i valori e la mission con cui hai co-fondato SMI e con cui guidi l’azienda e il tuo team? Quando con Cesare abbiamo iniziato a pensare a un’impresa nostra, ci siamo detti: “Facciamola come l’abbiamo sempre desiderata”. Abbiamo voluto legare l’azienda alle persone che la abitano, alle loro idee e alle loro esigenze. […]
24 Novembre 2022

#SMIPeople Francesca Fiacchi

Il 14 gennaio compirò 40 anni. Se dovessi fare un bilancio di questi primi anta, direi che negli anni ho imparato ad essere meno intransigente nei confronti degli altri. Chi mi incontra, di primo acchito, mi trova molto colorata: amo la possibilità che gli abiti danno di esprimere chi si è. Io non mi copro, […]
15 Novembre 2022

Intervista al nostro Service Desk Manger Davide Scaccia

DI COSA SI OCCUPA IL SERVICE DESK SMI E QUALE È IL TUO RUOLO? Il Service Desk si occupa di risolvere tutte le problematiche a cui può andare incontro un utente dei servizi che gestiamo. È composto da un team di esperti appositamente formati che con tempestività e competenza stabilisce un contatto, comprende le necessità […]