Abbiamo avuto il piacere di organizzare un incontro esclusivo per celebrare un prestigioso traguardo, che apre nuovi orizzonti nella digitalizzazione della Pubblica Amministrazione italiana.
SMI Group e Oracle hanno aperto un nuovo capitolo nell’innovazione dei servizi pubblici, unendo competenze e tecnologia per accompagnare la trasformazione digitale del settore: SMI, in qualità di mandataria, si è infatti aggiudicata il Lotto 1 dell’Accordo Quadro Consip SpA per la fornitura di servizi public cloud SaaS (Software as a Service) Oracle in ambito CRM e Marketing destinati alla Pubblica Amministrazione.
A fare gli onori di casa Cesare Pizzuto, CEO di SMI, che ha salutato gli ospiti sottolineando come “questo incontro sia una valida occasione per celebrare il rapporto che ci lega ad un brand così prestigioso come Oracle; siamo entusiasti di poter dare il nostro contributo a rendere digitali i processi della Pubblica Amministrazione”.
È intervenuto anche Nicola Margarita, Cloud Applications Local Public Sector Italy Lead di Oracle secondo cui “questo Accordo Quadro è solo un punto di partenza. È la prima volta che abbiamo una convenzione Consip così importante, aggiudicata ad uno dei partner più strategici di Oracle, e siamo a disposizione della Pubblica Amministrazione per offrire tutto il supporto necessario per la trasformazione digitale. Abbiamo avuto l’opportunità, anche grazie a SMI, di entrare a far parte della costellazione Consip e adesso stiamo lavorando per certificare tutte le nostre applicazioni in cloud; il nostro focus principale è il rilascio di funzionalità di IA in tutti i nostri applicativi”.
L’aggiudicazione del Lotto 1 dell’AQ Consip conferma inoltre SMI come partner di riferimento per il settore pubblico, capace di accompagnare gli enti nella trasformazione digitale, dalla definizione delle esigenze alla progettazione e implementazione di soluzioni innovative.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull’Accordo Quadro, i servizi che è possibile acquistare, quali sono i più adatti alle tue necessità o su come effettuare l’Ordine di acquisto? Visita la pagina dedicata e scopri tutti i dettagli!