Storia e mission

La nostra storia, i nostri valori, i nostro obiettivi, il nostro ecosistema

SMI Technologies & Consulting

Smart Managed Innovation, servizi ICT

Younified

La nuova azienda specializzata in servizi di assistenza per l’automotive

WYL

Un rivoluzionario sistema di Intelligenza Artificiale al servizio delle tue passioni

SM Innovation Polska

La rivoluzione della service integration. Un riferimento chiave per le imprese del territorio

Younified Platform

Fatture, Time Sheet, Contabilità, Logistica, IOT: servizi per monitorare la tua attività

Whistleblowing

La soluzione di SMI per la gestione delle segnalazioni whistleblowing
4 Luglio 2022

#savetheevent_luglio2022

Il 7 Luglio 2022 avremo il piacere di ospitare, presso la nostra sede il Data Management Summit.

Un vertice fondamentale per CiO, CTO, CDO, System Director, Data Scientist per condividere esperienze e casi d'uso, risolvere le nuove sfide tecnologiche e allinearsi alle nuove opportunità di business.

Organizzato con il patrocinio di partner importanti come Gruppo SCAI, IBM, Irion, Denodo, SoftPI, AboutDataGovernance, il DMS è un’opportunità di crescita, un ambiente in cui tutti sono attori della manifestazione, nessuno escluso.

Durante la giornata, infatti, i partecipanti avranno l’opportunità di assistere a speeches e partecipare a tavole rotonde e gruppi dinamici.

Tra gli speech segnaliamo quello di Francesco Bonfigliodi Gaia-X, Marco Rotoloni di ABI Lab e Federico Tocci di BNL BNP Paribas.

Le Tavole rotonde di questa edizione saranno invece 4:

  1. Open Banking e Data Governance: facilitata da Sofia D'Alessandro (Intesa Sanpaolo) con Federico Tocci (BNL BNP Paribas), Leonardo Maria Rosa (Banco BPM), Giancarlo Esposito (Intesa Sanpaolo), Marco Rotoloni, Stefano Mino (About Data Governance)
  2. OpenData e PA: facilitata da Gigi Beltrame con Francesco Bonfiglio. Andrea Zinno (Denodo), Francesco Spagnoli (Irion), Francesca De Chiara, Stefano Epifani (Sapienza Università di Roma), Antonio Rotundo (Agid)
  3. Data Fabric vs Data Mesh: facilitata da Mauro Tuvo (Irion) con Andrea Zinno, Andrea Saroli (TIBCO), Maria Costanzo (Oracle)
  4. Data Quality: facilitata da Simona Di Felice (Gruppo SCAI) con Franco Pigoli (Porini), Domenico Natale (Uninfo).

Sarà una giornata impegnativa e densa di interventi ma che, siamo certi, riuscirà, anche quest’anno, a porsi come la migliore esperienza di apprendimento e condivisione in materia di data governance.

#savetheevent_luglio2022 ultima modifica: 2022-07-04T09:31:03+02:00 da Daniele

Altri articoli che potrebbero interessarti:

12 Gennaio 2023

THINK SMART: la soluzione che aiuta ad aumentare la produttività ovunque si svolga il lavoro

Arriva il primo SMI Lab del 2023, con una ThinkSmart Experience insieme a Lenovo per scoprire i vantaggi delle soluzioni per la collaborazione professionale grazie alle innovative soluzioni video plug-and-play utilizzabili con tutte le principali piattaforme di Unified Communication come Microsoft Teams, Zoom, Goole Meet e molte altre. Man mano che le organizzazioni esplorano l’implementazione […]
23 Novembre 2022

Gestione degli accessi privilegiati: Maturity Model

L’accesso privilegiato è il principale metodo utilizzato dai malintenzionati per accedere a sistemi sensibili. Uno degli effetti collaterali della migrazione al cloud è una superficie di attacco molto più ampia a causa dell’aumento esponenziale degli account privilegiati e dei sistemi virtuali. Proteggersi da questi attacchi diventa, dunque, estremamente importante. Sarà questo il tema del nostro […]
8 Novembre 2022

SMI LAB: Data Breach e attacchi hacker. Come proteggersi?

L’impatto di un attacco informatico è spesso maggiore di quanto sembri nell’immediato. Data Breach su scala sempre più larga, riscatti dei ransomware in crescita, attacchi alle supply chain sempre più diffusi. Come scoprire, rilevare e prevenire le minacce su endpoint, reti e utenti?  Questo sarà il tema del primo SMI Lab che abbiamo organizzato in […]