Le prime parole che mi vengono per descrivere la BU sono competenza, affidabilità e governance.
Competenza, perché le nostre persone sono altamente specializzate e preparate, grazie anche ad un impegno costante in formazione da parte dell’azienda. L’affidabilità, invece, deriva dalle solide esperienze pregresse che abbiamo maturato in questi 10 anni e ci viene confermata anche dai feedback che riceviamo quotidianamente dai nostri clienti; con il passare degli anni siamo infatti riusciti a guadagnarci la fiducia di clienti e partner di altissimo livello, anche grazie a progetti sempre più sfidanti e impegnativi che abbiamo portato a termine con successo.
Infine, l’elevata specializzazione e multidisciplinarietà dei nostri team ci consente una completa governance di ogni aspetto dei progetti che seguiamo, sia dal punto di vista tecnico, che della compliance fino alla gestione del workflow e del follow up.
Se la BU è cresciuta costantemente negli ultimi anni è anche perché siamo stati in grado di adattarci e seguire le evoluzioni del mercato. Per farlo ci siamo anche dati un nuovo assetto organizzativo, formando dei veri e propri centri di competenze che ci aiutano a presentarci sul mercato con dei team che hanno esperienze e preparazione specifiche tarate sulle esigenze dei clienti a cui ci rivolgiamo.
All’interno della BU Technology abbiamo infatti istituito 4 raggruppamenti funzionali, che rispecchiano i servizi che offriamo:
Dentro queste strutture troviamo figure professionali con una padronanza completa del proprio ambito e con il know-how specifico necessario ad offrire un servizio della massima qualità.
Questi mutamenti nella BU sono stati necessari per sostenere lo sviluppo dell’azienda e per accompagnarlo con una struttura coerente con la crescente presenza che abbiamo sul mercato. Siamo cresciuti in fretta e ci siamo rapidamente adattati alle esigenze del settore offrendo, anche dal punto di organizzativo, una struttura che valorizzasse e sottolineasse i nostri diversi ambiti di specializzazione.
Grazie anche a figure nostre interne con competenze trasversali e multidisciplinari siamo riusciti in relativamente poco tempo a dare una nuova veste alla BU Technology e a guadagnarci la fiducia dei maggiori player del settore, che ci riconoscono come partner di eccellenza. Questo ha avuto impatti positivi anche sulla nostra reputazione verso i clienti finali.
Stiamo investendo molto sulla formazione professionale delle nostre persone e quindi indirettamente sulla crescita dell’azienda, anche allacciando partnership con i principali vendor.
Queste partnership ci richiedono un costante impegno di pianificazione per far ottenere ai nostri team le certificazioni sulle tecnologie più evolute, attraverso una corretta allocazione delle risorse sia dal punto di vista tecnico che commerciale.
Riusciamo così ad andare in verticale ed essere fortemente specializzati su tutti i diversi ambiti in cui operiamo, per garantire sempre un servizio con i massimi standard qualitativi.
