Logo SMI GROUPLogo 10 anni di SMI GROUP

Storia e mission

La nostra storia, i nostri valori, i nostro obiettivi, il nostro ecosistema

SMI Technologies & Consulting

Smart Managed Innovation, servizi ICT

Younified

La nuova azienda specializzata in servizi di assistenza per l’automotive

WYL

Un rivoluzionario sistema di Intelligenza Artificiale al servizio delle tue passioni

SM Innovation Polska

La rivoluzione della service integration. Un riferimento chiave per le imprese del territorio

Younified Platform

Fatture, Time Sheet, Contabilità, Logistica, IOT: servizi per monitorare la tua attività

Whistleblowing

La soluzione di SMI per la gestione delle segnalazioni whistleblowing

Service Desk

Il punto di contatto tra gli utenti e l’IT che pone al centro dell’attenzione il cliente fornendo flussi operativi per essere perfettamente in linea con le esigenze e la struttura organizzativa dell’azienda

Service Desk

Come funziona

Il team di supporto fornisce in tempi rapidi la soluzione degli incident, la gestione delle richieste e dei trouble ticket, i servizi di employee self service ed il problem management.  La squadra è composta da professionisti interni di SMI esperti su tutte le tecnologie che si possono trovare su una postazione di lavoro e sono coordinati da un pull di supervisor che monitorano costantemente il livello di qualità del servizio svolto. Tale caratteristica del team rappresenta la garanzia di affidabilità e governance totale del servizio.

Cosa comprende

Supporto, servizio ed assistenza da remoto delle PDL (pc notebook o fisso, relative periferiche come mouse, tastiera e stampante di rete). Portale web, numero telefonico e indirizzi email dedicati tramite i quali aprire e monitorare i ticket di assistenza. L'operatività è garantita 8hrsx5gg con tempo di intervento NBD (Next Business Day).

Vantaggi

Il servizio si caratterizza fondamentalmente dalle persone che ne fanno parte ed il loro operato è essenziale perché “non c’è una seconda occasione per dare una prima buona impressione”. Porre rapido rimedio al disagio dell’utente, dando prova di competenza ed affidabilità, contribuisce a migliorare la percezione e la reputation dell’azienda cliente.
SMI Group: gli esploratori di innovazione per eccellenza
Informazioni, approfondimenti, entra anche tu nel mondo degli “smiers”, scopri i nostri valori, le opportunità che puoi cogliere, le nostre attività sul territorio

Entra in contatto con SMI Group,
guardiamo lontano insieme.

La rivoluzione della service integration a misura di impresa. Come, dove e perché oggi serve alla tua azienda. Le regole, i vantaggi, tutto quello che serve sapere subito.
Contattaci
Esploratori di Innovazione al servizio delle imprese e di tutti noi: tutto questo è SMI Group
Roma
Via della Sierra Nevada, 60
Tel +39 06 40044584
Milano
Via Copernico, 38
Tel. +39 0287 259074
Bassano del Grappa
Via Motton, 83
Tel. +39 3400591755
Bari
Coming soon
SMI Tech:
ISO 22301:2019
ISO 18295-1
ISO 18295-2
SA 8000
ISO 45001
ISO 37001
ISO/IEC 27001
ISO 14001
ISO 9001
ISO/IEC 42001
RATING LEGALITÀ
UNI PdR 125:2022
Younified:
ISO/IEC 27001
ISO 9001
CODICE ETICO
MOG 231
Logo SMI Group
© 2025 S.M.I. Group
Tutti i diritti riservati