In questa occasione, il Ceo di SMI Cesare Pizzuto e il Coo Stefano Tiburzi hanno presentato il brand Manifesto di SMI attraverso un emozionante racconto che ha ripercorso le 10 parole chiave che lo compongono, soffermandosi sul significato e l’importanza di ciascuna per affermare in modo tangibile l’identità di SMI: Giovinezza, Innovare, Gentilezza, Smart, Fiducia, Avventura, Sostenibilità, Diversità, Creatività e Felicità sono i cardini del modo in cui SMI ha scelto di fare impresa che Cesare Pizzuto e Stefano Tiburzi hanno illustrato alla platea di SMIers presenti all’evento.
Attraverso il Brand Manifesto non conoscerete solo l’identità di SMI, ma di tutte le persone che ogni giorno la rendono possibile: le 10 dichiarazioni contenute nel Manifesto sono infatti il frutto di oltre 10 ore di lavoro di gruppo cui hanno partecipato più di 100 persone, che hanno generato oltre 3.000 parole.
Un racconto di chi siamo e dei nostri valori che ci guiderà nel 2024 che si sta affacciando e che scopriremo mese dopo mese attraverso il nostro calendario.
La Giovinezza is a state of mind
Una persona in viaggio alla scoperta di sé stessa, è così che ci vediamo in SMI. Crediamo che essere giovani sia un modo di pensare: curioso, agile, sempre in movimento. E di quell’età, abbiamo la fame: ci nutriamo di nuove idee per crescere insieme.
Innovare ci rende felici
In SMI andiamo incontro all’innovazione come un golden retriever che scodinzola fiducioso. Ogni idea è un gioco, ogni progetto un campo da esplorare. Perché sappiamo che l'unico modo per fare la differenza è osare, e lo facciamo divertendoci.
La Gentilezza è forza
Non sottovalutiamo mai il potere di un gesto gentile. In SMI, sappiamo che un ambiente lavorativo positivo e collaborativo può muovere montagne e aprire porte che sembravano sigillate.
Essere SMART è una scelta
Aggiornati, acuti, adattabili. In SMI, essere smart è una promessa di restare al passo con i tempi, di essere lungimiranti e di anticipare i bisogni del domani. Ma anche di creare sinergie, costruendo ponti dove altri vedono muri.
La Fiducia è il nostro pilastro
Siamo il fratello maggiore che ti dà una mano, il compagno su cui puoi sempre contare. In SMI, costruiamo relazioni sulle fondamenta della fiducia e dell'affidabilità, perché sapere che i nostri clienti e colleghi contano su di noi è il motore che ci spinge a fare sempre meglio.
Ogni viaggio è un'Avventura
La nostra meta è chiara, ma il percorso è un'avventura. In SMI, ogni progetto è un viaggio alla scoperta di nuove possibilità, un percorso fatto di apprendimento e crescita personale e collettiva.
La Sostenibilità è il nostro orizzonte
In SMI, il domani è qualcosa che si costruisce oggi, con azioni concrete e scelte responsabili. Siamo un grattacielo in costruzione, sapendo che ogni mattone verde conta per il pianeta che lasciamo ai nostri figli.
La Diversità è il terreno su cui seminiamo
Siamo l'amico che tutti vorrebbero, quello che porta una nuova prospettiva, un nuovo colore, un nuovo ritmo. Celebrare la diversità significa dipingere un panorama di idee e prospettive. In SMI, ogni voce conta, ogni storia arricchisce, ogni differenza ci rende più forti e uniti.
La Creatività è la nostra tazza di tè
Come Alice nel Paese delle Meraviglie, in SMI ci lasciamo guidare dalla curiosità e dalla meraviglia. Ci piace esporci a stimoli, contaminazioni, sapori nuovi per riassemblare tutto in soluzioni mai pensate.
La Felicità ci indica la rotta
Non abbiamo paura di affermare che la felicità delle persone che rendono possibile SMI è il motivo per il quale ci allacciamo le scarpe ogni mattina.
.