Storia e mission

La nostra storia, i nostri valori, i nostro obiettivi, il nostro ecosistema

SMI Technologies & Consulting

Smart Managed Innovation, servizi ICT

Younified

La nuova azienda specializzata in servizi di assistenza per l’automotive

WYL

Un rivoluzionario sistema di Intelligenza Artificiale al servizio delle tue passioni

SM Innovation Polska

La rivoluzione della service integration. Un riferimento chiave per le imprese del territorio

Younified Platform

Fatture, Time Sheet, Contabilità, Logistica, IOT: servizi per monitorare la tua attività

Whistleblowing

La soluzione di SMI per la gestione delle segnalazioni whistleblowing
1 Giugno 2022

Ethical Hacker 28 maggio 2022

L’Ethical Hacker è un esperto in sicurezza informatica, ingaggiato dalle aziende, il cui compito è attuare attacchi alle infrastrutture di rete, utilizzando le stesse tecniche e gli stessi strumenti di attori malevoli, ma allo scopo di migliorare la sicurezza complessiva del contesto preso in esame. Gli Ethical Hacker padroneggiano gli stessi strumenti utilizzati dagli hackers […]

L’Ethical Hacker è un esperto in sicurezza informatica, ingaggiato dalle aziende, il cui compito è attuare attacchi alle infrastrutture di rete, utilizzando le stesse tecniche e gli stessi strumenti di attori malevoli, ma allo scopo di migliorare la sicurezza complessiva del contesto preso in esame.

Gli Ethical Hacker padroneggiano gli stessi strumenti utilizzati dagli hackers e considerano la sicurezza dal punto di vista dell'attaccante.
Più nello specifico, l’Ethical Hacker simula attacchi al sistema informatico dell’azienda di riferimento al fine di individuare eventuali falle.
Per vincere le battaglie della sicurezza è necessario comprendere il mondo degli hacker anzi, essere un Hacker: un Ethical Hacker.
Il 28 Maggio, nella sede di SMI, si è tenuto il corso “Ethical Hacker: una vita tra attacco e difesa”, dove aspiranti esperti di sicurezza informatica hanno imparato che la migliore difesa, è l'attacco.
Gli esperti in sicurezza informatica sono dunque asset fondamentali nell'arsenale aziendale per assicurare la protezione del know-how e più in generale di tutti i dati sensibili.

CLICCA QUI PER LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Ethical Hacker 28 maggio 2022 ultima modifica: 2022-06-01T14:21:57+02:00 da Daniele

Altri articoli che potrebbero interessarti:

17 Aprile 2024

La carica dei 100 SMIers alla prima plenaria del 2024

Il 17 aprile si è svolta la riunione plenaria 2024 di SMI, con oltre 100 SMIers in presenza e molti altri collegati da remoto. Durante l’incontro è stato fatto il punto sulle attività e i progetti realizzati lo scorso anno e quelli che ci vedranno coinvolti nel 2024.
15 Dicembre 2023

NOI SIAMO LA SMI: Il nostro brand manifesto

Come ogni anno abbiamo voluto augurarci buone feste tutti insieme, come è nello spirito della grande famiglia di SMI, in una serata di allegria e condivisione.
23 Novembre 2023

SMI Lab insieme a Cradlepoint: Wireless WAN ed Edge Computing

La digitalizzazione e l'adozione del Cloud hanno evidenziato quanto sia necessario ottenere flessibilità dalle reti di comunicazione. In questo scenario, grazie all'evoluzione tecnologica, il mercato sta richiedendo sempre più un approccio convergente al fine di offrire ai Clienti sempre maggiore sostegno.