Questi strumenti permettono agli enti locali di digitalizzare la comunicazione istituzionale e favorire un coinvolgimento attivo dei cittadini, migliorando la customer experience pubblica.
L’Accordo Quadro Consip ha una durata di 18 mesi, con scadenza il 31 gennaio 2027, ed entro tale data consente l’emissione di ordini di 12, 24 o 36 mesi. Il massimale del Lotto 1 è pari a 25 milioni di euro (IVA esclusa). Nella documentazione pubblicata sul portale www.acquistinretepa.it, nella pagina dedicata all’iniziativa, sono disponibili, al netto dell’IVA, i listini dei corrispettivi e delle tariffe aggiornati periodicamente come previsto dal Capitolato Tecnico.
SMI Group è una realtà imprenditoriale che combina visione strategica e competenze multidisciplinari per sviluppare soluzioni all’avanguardia nei settori dell’Information Technology, dell’automazione industriale e della consulenza strategica.
Con un valore della produzione che nel 2024 ha superato i 30 milioni di euro, SMI Group vanta numerose e solide esperienze nella trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione: Ministero della Cultura, Ministero dei Trasporti, Ministero di Giustizia, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero della Salute, Consob, Poste Italiane, Ispettorato Nazionale del Lavoro e molto altro ancora.
Tra le numerose certificazioni possedute da SMI (tra cui quelle relative alla Continuità Operativa, per la Gestione della sicurezza delle informazioni, per i Centri di contatto e quelle su Ambiente, Qualità e Sicurezza sul lavoro) nel 2025 è stata anche la prima azienda italiana ad ottenere la certificazione ISO 42001 per la gestione dell’Intelligenza Artificiale secondo lo schema Accredia: un pilastro per sviluppare, adottare, monitorare e controllare sistemi IA in modo responsabile, etico e trasparente.
Un team di eccellenza, tutto interno, garantisce affidabilità, totale governance dei progetti ed alto livello qualitativo in ogni ambito in cui operiamo.